Nessun sesso per Ben

“ No Sex for Ben “ è una canzone di The Rapture dalla colonna sonora del videogioco Grand Theft Auto IV , ed è stata inclusa nelle tracce dell’anno 2009 del Rolling Stone . [1] Il brano è stato prodotto dal produttore hip hop Timbaland .

Contenuto

La canzone è un’estesa traccia diss rivolta a Ben Rymer, un ex DJ della band di elettroclassi britannica Fat Truckers , e amico del vecchio bassista della band, Matt Safer. La traccia si propone di essere umoristicamente offensivo, paragonando il DJ a un certo punto a “ Arthur Baker di un povero uomo „. Secondo il collaboratore abituale Ewan Pearson , „E ‚fondamentalmente Matty che si prende il culo da Ben. Penso che quando Ben l’ha sentito per la prima volta non era abbastanza sicuro di come prenderlo, se considerarlo come un enorme complimento o un terribile insulto. ha un senso dell’umorismo molto Sheffield, il che significa che prende il piscio da tutti quindi penso che sia stato solo Matty a voler rimandare un po ‚indietro la sua strada. “ [2]

Dal punto di vista musicale, la traccia è simile al suono di marchio di The Rapture, con sfumature aggiuntive, come una beatbox umana , proveniente dalla produzione del produttore Timbaland.

Rilascio

Il brano è apparso in Grand Theft Auto IV nella stazione radio di gioco Radio Broker , una stazione che vanta band in gran parte provenienti dalla scena indie di New York , e pubblicato in esclusiva sulla colonna sonora ufficiale chiamata The Music of Grand Theft Auto IV, che era una parte della Special Edition del gioco e fu successivamente rilasciato in digitale. La canzone è stata creata appositamente per la colonna sonora del gioco e deve ancora essere inclusa in qualsiasi album o versione di Rapture. Come tale, è stato un risultato abbastanza impressionante per questo di aver fatto il numero 26 su Rolling Stone ‚ „Top 100 ascolti del 2008“ ‚ s lista insieme in arrivo al numero 14 sulla J Hottest Triple 100 dello stesso anno.

Nella cultura popolare

La traccia è stata descritta nel primo episodio della terza stagione di Gossip Girl . [3]

Riferimenti

  1. Salta su^ „Le 100 migliori canzoni del 2008“. Rolling Stone(25 dicembre 2008). Retrieved 2008-12-25
  2. Salta su^ „Intervista con Ewan Pearson“ . ABC Australia.
  3. Salta su^ „Musica descritta in Gossip Girl S03E01“ .