The Legend of Zelda

The Legend of Zelda  È una serie di videogiochi di azione e avventura creato da designer giapponese Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka ,  e sviluppato da Nintendo ,società cheanche responsabile della sua distribuzione internazionale . Eiji Aonuma , uno dei direttori di The Legend of Zelda: Ocarina of Time , è il produttore e capo della serie dal 2000. Nei vari titoli che rendonodescrisse le avventure eroiche del giovane guerriero di collegamento , che deve affrontare i pericoli e risolvere enigmi per aiutare la principessa Zelda per sconfiggere Ganondorf e salvare la tua casa, il regno di Hyrule.

Dal lancio del primo gioco nel 1986, The Legend of Zelda ha raggiunto notevole popolarità accompagnato da ottime recensioni nel settore del gioco , tradotta in un notevole successo commerciale a livello internazionale 2 3 fino a novembre 2015, sono calcolati più 84 milioni di copie vendute dei loro giochi; alle vendite specifiche di ogni titolo del franchise, vedere la sezione commerciale -. L’ultima versione è The Legend of Zelda: Twilight Princess HD , lanciato nel 2016 per la console Wii U .

La continuità cronologica della trama dei giochi è stata discussa con il passare del tempo. 4 5 Alcuni dei suoi seguaci e gli esperti del settore in discussione i tempi, in grado di trovare collegamenti tra alcuni titoli. 1 Infine, nel 2011 è apparso pubblicato la cronologia ufficiale della serie nel libro Hyrule Historia , dove si spiega che The Legend of Zelda ha tre linee di tempo diversi . 6 7

Inizialmente, Nintendo non ha ritenuto il videogioco Miyamoto e Tezuka fuori per ottenere notorietà nel mercato giapponese, anche se poco dopo si convinse del suo impatto.  Nel 1987 , il primo gioco era riuscito a vendere un milione di copie nel mese di ottobre e, dopo la distribuzione in altri paesi, più di tre milioni di copie sono state vendute. Ciò ha contribuito ad aumentare il numero di vendite della console Nintendo NES , il primo prodotto da Nintendo.  Nel corso del tempo, la serie ha ricevuto numerose recensioni positive nel settore dei giochi. Così, la prestigiosa rivista giapponese Famitsu ha evidenziato Ocarina of Time , The Wind Waker e spada verso il cielo come „giochi perfetti“ , mentre la maggior parte degli altri titoli sono stati riconosciuti come i migliori uscite nei rispettivi anni di libertà, come nel caso di un link to the Past considerato da gioco classifica come il secondo miglior piattaforma di gioco del 1992 per Super Nintendo –  e Twilight Princess – considerato come il „miglior gioco“ il 2006 gioco sito web Informer-.

Il franchise The Legend of Zelda comprende una serie televisiva animata trasmessa nel 1989, oltre a numerosi manga , romanzi e libri pubblicati in licenza da Nintendo, anche se nessuno di questi sono considerati canonica.

Di NintendoNintendo, Copyrighted, Collegamento